Quality

ENO ECOLOGY SRL pone tra i propri obiettivi prioritari, la qualità dei servizi offerti e la soddisfazione dei propri clienti, nel rispetto delle disposizioni riportate dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015. A questo fine, è inoltre sua intenzione assicurare il continuo miglioramento dei propri processi gestionali.

La costante implementazione del modello gestionale adottato, permette a ENO ECOLOGY di pianificare in modo adeguato le azioni da svolgere per il pieno raggiungimento degli obiettivi di miglioramento fissati dalla Direzione Aziendale. Tali azioni sono frutto di un’analisi costante del contesto in cui l’azienda opera e della valutazione dei rischi ad esso connessi. Le attività pianificate, programmate e rese operative devono essere sempre finalizzate al rispetto del SGQ e al suo costante miglioramento.

Ogni attività che l’Azienda persegue deve tener conto del Sistema di Qualità introdotto che coinvolge tutti i lavoratori dipendenti e, più in generale, i soggetti che collaborano in maniera costante o occasionale con l’Azienda stessa.

Tra gli scopi da perseguire costantemente, sempre con lo sguardo rivolto alla qualità, all’affidabilità, alla competenza e all’efficienza del proprio operato, ENO ECOLOGY si propone di:

 

1. soddisfare le aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate, erogando prodotti ottimali e fornendo, laddove necessario, assistenza tecnica per garantire la massima cura e attenzione nei confronti dei clienti;

2. selezionare il mercato di riferimento nel quale operare al fine di costruire relazioni ottimali e durature nel tempo con le Aziende fornitrici con le quali collabora;

3. intraprendere azioni di investimento che riguardino la formazione interna dei lavoratori, l’implementazione di nuove tecnologie e l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di garantire adeguati mezzi agli operatori favorendo così la crescita dell’azienda;

4. monitorare costantemente l’efficacia e la correttezza dei processi aziendali;

5. migliorare l’immagine e la reputazione sul mercato al fine di ampliare il proprio business;

6. affermare e consolidare un rapporto di collaborazione stretto con i clienti attuali e potenziali, rafforzando la relazione cliente-fornitore;

7. disporre di strutture e attrezzature che garantiscano la sicurezza sui luoghi di lavoro, in ottemperanza alle Normative/Decreti legislativi vigenti;

8. assicurare il profitto aziendale per reinvestire nell'accrescimento del know-how inteso come innovazione / implementazione / attenzione alle evoluzioni tecnologiche ed ai bisogni del cliente e nell'ottimizzazione di tutti i processi aziendali, al fine di garantire la competitività dell'azienda sul mercato;

9. favorire la crescita professionale dei collaboratori, assicurando agli stessi la formazione necessaria ed una adeguata qualifica, al fine di poter disporre di una struttura organizzativa e di risorse umane sempre pronte a soddisfare le esigenze aziendali e del mercato;

10. selezionare, valutare e qualificare i Fornitori con l’obiettivo di ottenere forniture qualitativamente conformi ed affidabili nel tempo;

11. mettere a disposizione risorse, mezzi economici e competenze, attribuire poteri e responsabilità e definire le procedure necessarie per il corretto ed efficace funzionamento del proprio Sistema di Gestione Qualità;

 

Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere prioritario per tutta l’Azienda ed è diretta responsabilità del Responsabile del SGQ verificarne la realizzazione, così come la verifica periodica dell’adeguatezza del Sistema adottato, nel costante rispetto delle normative vigenti.

Il coinvolgimento del personale è condizione essenziale per il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, che siano esse la partecipazione attiva alle attività di formazione e di riunioni periodiche; l’attuazione di politiche comuni che favoriscano il conseguimento degli obiettivi assegnati o le comunicazioni tempestive a seguito di problematiche riscontrate, nel rispetto delle procedure gestionali adottate consultabili in cartaceo nell’apposito archivio a loro destinato e registrate sul sistema informativo aziendale.

Pertanto, la Direzione di ENO ECOLOGY conferisce ai responsabili aziendali l’autorità per l’applicazione del SGQ, per quanto di competenza di ciascuno, e la responsabilità di relazionare periodicamente alla Direzione stessa in merito

all’andamento del Sistema nella propria area di competenza, e di proporre eventuali azioni correttive e di miglioramento dello stesso (e di seguirne l’andamento).

Infine, la Direzione si impegna a diffondere la presente “Politica aziendale” a tutto il personale dell’Azienda, sia a renderla disponibile alle Parti interessate esterne all’Azienda, mediante idonei strumenti di comunicazione.

 

La Direzione

Alfonsine, 23/06/2022

Sectors

Experience and ability have led us to work in the following sectors:

Oenology

Complete regeneration trying to be always updated to offer you the best of technology, in a mechanical, scientific and ecological sense.

See more

Ecology

Eno-ecology service s.r.l. has been operating in the ecological sector for about 20 years

See more

Canning Industries

Eno-ecology service s.r.l supplies screw presses for drying of the skins from the rotary decanters.

See more

Distillery

Eno ecology service s.r.l supplies screw presses for drying of waste marc from membrane presses.

See more

We offer 24 hour assistance

Tel. +39 331 4488 184 Tel. +39 376 1332 035

We use vans equipped to intervene on site at any time with 24-hour service for a part of the national territory including the islands, also to provide assistance during the countryside.

Informative

We and selected third parties (such as Google, Facebook, LinkedIn, etc.) use cookies or similar technologies for technical purposes and, with your consent, also for other purposes such as to show personalized and non-personalized ads that are more useful to you, as specified in the cookie policy.
If you close this banner with a tick or click on "Decline", only technical cookies will be used. If you want to select the cookies to be installed, click on 'Customise'. If you prefer, you can consent to the use of all cookies, including cookies other than technical cookies, by clicking on "Accept all". You can change your choice at any time.